IMPLANTOLOGIA SENZA OSSO

HAI PROBLEMI DI OSSO E IL TUO DENTISTA TI DICE CHE NON PUOI METTERE IMPIANTI PERCHE’ DEVI SOTTOPORTI A INNESTO DI OSSO O RIALZO DEL SENO MASCELLARE.

CASO REALE:




 

OGGI NOI TRA I PRIMI IN ITALIA ABBIAMO LA SOLUZIONE: IMPIANTI ZIGOMATICI – SIAMO A CESANO MADERNO MILANO E REZZATO BRESCIA TEL 388 7527525

07-Chirurgia-orale-avanzataGli impianti zigomatici sono oggi l’alternativa migliore all’innesto d’osso nei casi di atrofia al mascellare (arcata superiore).
Gli impianti zigomatici in pochi giorni di trattamento permettono, a chi non ha osso sufficiente al mascellare , di posizionare una protesi fissa sostituendo la tradizionale e ingombrante dentiera.
Le soluzioni per condurre il paziente a vivere una vita normale senza dover usare una protesi mobile sono due:

·Innesto d’osso
·Impianti zigomatici

quadL’innesto d’osso è una soluzione che raramente riesce a ricostruire un’anatomia normale. Si devono quindi accettare importanti compromessi, come strutture ingombranti per compensare i difetti rimasti. L’innesto d’osso ha anche altri limiti:

– è impossibile sapere quanto osso ci sarà a guarigione avvenuta (min. 6 mesi).
– se non si vogliono correre rischi, i “denti” possono venire montati solo 8-12 mesi dopo il primo intervento.
– è necessario eseguire almeno due interventi chirurgici, che possono essere molto fastidiosi.
– Le probabilità di successo variano tra il 60-82%.

impianti dentali zigomaticiChe cosa sono gli impianti zigomatici?
Sono impianti che si ancorano al processo zigomatico (vedi foto sopra) e sui quali, salvo imprevisti intraoperatori, si può realizzare il cosiddetto “carico immediato” (entro 72 ore dall’intervento).

Quali sono i vantaggi degli impianti zigomatici?
– con un solo intervento chirurgico si risolve il problema;
-tempi ridotti: entro 3 giorni si ha la protesi provvisoria fissa che permette di avere un comfort funzionale ed estetico molto elevato;
– alte probabilità di successo: tra il 98 e 100%;
– disagio post operatorio contenuto.

Inoltre, con gli impianti zigomatici sappiamo fin dal primo momento dove li possiamo mettere e che tipo di protesi potremo realizzare. Gli impianti zigomatici non sono una soluzione adatta a risolvere tutte le situazioni in cui manca osso ma, dove indicati, hanno enormi vantaggi per il paziente

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.